tutte le fotografie sono di mia proprietà, eccetto dove indicato

BAROLO


Scusate se ritorniamo leggermente fuori Alba per 2 o 3 post, ma credo di aver dimenticato alcuni paesi e panorami che meritano proprio d'esser visti.
Questo per esempio è Barolo, un paese piccolino e bellissimo che a me personalmente piace moltissimo; sarei tentato di andarci a vivere...
La prima è una foto appena "fuori le mura"; notate le immancabili vigne (come già detto tra le risorse primarie di tutta la Langa), il castello appartenuto alla famiglia dei Falletti Barolo (ne vedremo un altro di loro proprietà prossimamente) e sullo sfondo a destra si intravede Alba.
Nella foto seguente si vede meglio il castello dalla piazza più grande del paese. Se desiderate soggiornare in Langa, vi consiglio questo paese perchè si respira un atmosfera particolare, intima e rilassante, oltre al fatto che potrete gustare dell'ottimo cibo locale nei numerosi ristorantini e bere, ovviamente, del buon vino..D'estate e a settembre/ottobre (periodo di vendemmia) la zona si riempie di turisti da tutta Europa e non solo...e voi? cosa aspettate a venire a fare un giro in Langa? Alla prossima!!


Nessun commento:

amici nel mondo---friends all around the world

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails

clicca per andare al mio blog di poesie

Blog Widget by LinkWithin