tutte le fotografie sono di mia proprietà, eccetto dove indicato

IL CASTELLO REALE DI RACCONIGI

Oggi vorrei mostrarvi un bellissimo luogo da visitare se vi trovate in Piemonte. Sì, lo so, non è ad Alba e neanche nelle Langhe, ma dista solamente mezz'ora di macchina. Si tratta del Castello Reale di Racconigi, residenza estiva di Carlo Alberto di Savoia e di tutti i Re d'Italia della dinastia Sabauda, oggi Patrimonio dell'Unesco e polo monumentale e museale. Fu abbandonato dopo l'esilio dei Savoia nel 1946 e, acquistato dallo Stato Italiano, fu ristrutturato ed aperto al pubblico. Così anche per l'imponente parco di 180 ettari di terreno, composto da aiuole fiorite, bacini d'acqua e lunghi viali. Vi mostrerò in futuro altre foto del parco e di quello che vi si trova, per ora godetevi queste immagini. P.S.: le foto sono state scattate dalla mia fidanzata (è brava, vero?)...io le ho solo aggiustate un pò....










1 commento:

James ha detto...

Questo posto è fantastico!

amici nel mondo---friends all around the world

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails

clicca per andare al mio blog di poesie

Blog Widget by LinkWithin